
CONSULENZA NUTRIZIONALE PER CELIACI CON VERENA BREITENBERGER, BOLZANO
Senza glutine con gusto
Iniziare una vita senza glutine comporta un cambiamento importante. Attraverso un accompagnamento graduale, è possibile riorganizzare la propria alimentazione con sicurezza e serenità, riscoprendo il piacere di cucinare e fare la spesa in modo consapevole.
​
Sarà un piacere accompagnarvi passo dopo passo verso una qualità di vita migliore, con competenza, attenzione e un tocco di leggerezza.
Il mio accompagnamento e la mia offerta
Durante il primo colloquio, personalizzo il mio approccio in base alle esigenze e ai desideri individuali delle persone affette da celiachia. Insieme discutiamo le regole di base e le informazioni utili su argomenti quali: la spesa senza glutine e la scelta sicura dei prodotti, la corretta conservazione degli alimenti e la preparazione adeguata dei piatti senza glutine. Mostrerò come molte pietanze e ingredienti possano essere facilmente adattati al senza glutine, in modo che tutta la famiglia possa gustarli senza preoccupazioni.
​
Per me è particolarmente importante aiutare a superare le incertezze iniziali e, attraverso spiegazioni e consigli pratici, trasmettere maggiore sicurezza nella vita quotidiana. Con un pizzico di leggerezza, tanta gioia e un po' di curiosità, accompagno i celiaci nel mondo della cucina senza glutine.


Esperta nel campo della celiachia
Da diversi anni collaboro con l'Associazione Italiana Celiachia Alto Adige e sono referente del programma “Alimentazione Fuori Casa”. Questa attività mi consente di sensibilizzare e formare i ristoratori, il personale di cucina e di sala sul tema della celiachia e della cucina senza glutine, garantendo così ai loro ospiti un'offerta senza glutine sicura e varia.
​
Attraverso le mie consulenze con persone celiache, sia in ambito privato che pubblico, ho potuto vivere molte esperienze ed emozioni. So quanto ogni percorso sia diverso. Non esiste una “ricetta perfetta” per una vita senza glutine, ma la consapevolezza, la sicurezza e la fiducia di saperla affrontare bene nella vita di tutti i giorni.
​
​Non vedo l'ora di accompagnarvi, affinché vivere senza glutine sia un piacere.






