
VERENA BREITENBERGER I miei principi: Una dieta variopinta fa bene alla salute –
per tanti buoni motivi!
Una dieta fatta di tanti colori diversi è sinonimo di equilibrio e di varietà. L’insieme di tutti alimenti fornisce al corpo umano una quantità sufficiente di energia e sostanze nutritive salutari, come ad esempio le fibre. Non esiste un alimento unico che contenga tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno, per cui è fondamentale combinare alimenti diversi per garantire un apporto adeguato di tutti gli ingredienti. In generale, vale il principio che più una pietanza è colorata, più variegata e sana è l’alimentazione.
I colori fanno bene alla salute. Il nostro corpo trae molti benefici da un’alimentazione fatta di colori diversi. Per esempio, le zucche, i pomodori, le carote e le albicocche contengono sostanze coloranti naturali rosse, gialle o arancioni, i cosiddetti carotenoidi, che proteggono il corpo umano dai radicali liberi, molecole di ossigeno particolarmente reattive.
In buona compagnia! Mangiare insieme ad altri crea legami e contatti sociali, e condividere un pasto è una forma preziosa di comunicazione: ci si conosce, si entra in relazione e si partecipa alla vita degli altri condividendo valori e norme.
Pertanto, buon appetito, e tanti colori a tutti!
VERENA BREITENBERGERLe mie attività
Consulenza nutrizionale
Consulenza online
Consulenza dietetica
Pacchetti Consulenza Nutrizionale
Verena BreitenbergerA proposito di alimentazione
Piselli, fagioli, lenticchie e altro
Che siano colorati, rotondi, allungati o verdi, i legumi sono salutari. I” cibi dei poveri “, da tempo dimenticati, stanno
Cucinare diventa un gioco da ragazzi
Le pietanze preparate al momento sono indubbiamente più sane perché gli ingredienti freschi contengono tanti nutrienti preziosi. Con un po’
La digestione e le emozioni – Mangiare rilassato. Mangiare meglio.
Mangiare più spesso ti mantiene in forma Non abbiamo solo un cervello nella nostra testa, ma anche uno nello stomaco.