#iorestoacasa – Io mangio bene – prima parte

Dover trascorrere più tempo a casa talvolta porta ad un’alimentazione sbilanciata e a qualche snack inutile. Ecco per voi qualche consiglio nutrizionale utile e pratico per gestire, anche in momenti come questi, l’equilibrio tra Homeoffice e cucina.

Io mangio bene

Il giusto ritmo

Mangiare più spesso ti mantiene in forma e in salute, e questo per diversi buoni motivi: i livelli di zucchero nel sangue sono equilibrati, gli attacchi di fame si riducono e la nostra digestione “funziona” regolarmente.

Frutta fresca e/o verdure di stagione sono adatte come spuntino durante la pausa, così come un bicchiere di latte, 1 tazza di yogurt o una tazza di budino fatto in casa.

Con il cervello e non con lo stomaco

Un pasto buono inizia con una buona spesa nei tuoi d’intorni. Per gestire meglio la spesa solo una o due volte a settimana pianifica il tuo menù in anticipo. Un piano settimanale elaborato insieme, con piatti che piacciono a tutti, è più che prezioso!

Se fai la spesa a stomaco vuoto ti consiglio una lista della spesa. Ti aiuta a non dimenticare le cose importanti e ti impedisce di comprare il superfluo.

E ricordati sempre la mascherina!

Buon successo!